Sabato 27 gennaio in Piazza Calamatta Vittorio Petrelli nella breve intervista rilasciata a TRC in occasione della presentazione del Progetto del Buon Governo e del Candidato Sindaco alle prossime elezioni amministrative del 8 e 9 giugno 2024 ha sottolineato che “L’importante non è Petrelli: è il progetto del Buon governo, l’unica alternativa al classico — e fallimentare, per la collettività — metodo di comporre le giunte in questa città, sistematicamente e scientificamente basate sulle spartizione di potere, sulle lottizzazioni, a nocumento della competenza e quindi dei Civitavecchiesi!”.
“Il Progetto del Buon Governo — aggiunge Petrelli - è un’alternativa basata esclusivamente sulla competenza ed esperienza che va aldilà degli schemi ideologici e dell’appartenenza a questo o quel partito, a questa o quell’area politica. Chi pensa che io mi ricandidi con lo scopo di entrare in Consiglio non solo è completamente fuori strada, ma è in mala fede e sarà smentito”.
“I candidati alla carica di Consigliere comunale del Progetto del Buon Governo - conclude il candidato Sindaco Petrelli - sono tutte persone capaci, trasparenti ed oneste intellettualmente, a servizio esclusivamente della comunità, dei cittadini Civitavecchiesi, animate dalla passione e da un unico obiettivo: rendere Civitavecchia una città migliore. Chi vuole aggregarsi a noi con quest’unico fine, secondo questo spirito, abbracciando i sopraccitati principi e senza infingimenti, è il benvenuto. La giunta Tedesco, flagellata senza pietà da molteplici crisi causate dalla fiducia dei consiglieri che è venuta meno, dovrebbe far riflettere i Civitavecchiesi!”