Ascoltando la gente, come mio solito, da qualche tempo a questa parte sono venuto a conoscenza di amare verità tenute nascoste dall’attuale amministrazione Tedesco in relazioni a gravi disservizi cimiteriali.
Il cimitero vecchio versa in condizioni pietose a causa della mancanza di interventi di manutenzione: la pavimentazione è sconnessa, pericolosa soprattutto per gli anziani e i disabili.
Ignorata totalmente la richiesta rappresentata da tanti cittadini di anticipare di 30 minuti l’apertura del cimitero nel periodo estivo, quando il caldo è insopportabile: nessun riscontro pervenuto!
Al cimitero nuovo, invece, ho ricevuto una segnalazione della pessima abitudine del personale di alcune ditte edili, autorizzate ad operare all’interno della struttura, di lavare gli attrezzi nelle fontanelle a ridosso delle cappelle ostruendone indecorosamente gli scarichi. Tale incresciosa problematica, che tra l’altro come è evidente offende la sacralità del luogo, è stata fatta presente all’amministrazione da molti Civitavecchiesi nonché dal sottoscritto tramite pec, posta elettronica certificata, equivalente in tutto e per tutto ad una raccomandata… Anche in questo caso, ahimè, nessun riscontro!
Sempre al cimitero nuovo ho appreso che dal padiglione I nelle giornate piovose fuoriescono dai loculi delle infiltrazioni. A nulla è valsa la mia comunicazione al Comune, sempre tramite pec con tanto di documentazione allegata!
Un’amministrazione che non solo non risolve, ma neppure gestisce i disservizi né tanto meno si disturba a rispondere alle relative numerose segnalazioni della gente è indegna di governare Civitavecchia!